Dalla collaborazione e amicizia con l’Architetto Luca Meda nascono negli anni Settanta i mobili della Serie Cento e Serie Quattrocento, attualmente fuori produzione
I mobili disegnati dall’ Arch. Luca Meda sono caratterizzati da essenze tradizionali, quali il frassino e il noce, abbinate all’ardesia, la lamiera laccata e il cuoio. La rigorosità del disegno definisce l’eleganza senza tempo di ogni progetto.
The furniture of the 1970s Cento and Quattrocento Series, currently out of production, was the product of the collaboration and friendship with the architect Luca Meda.
The furniture designed by Luca Meda is characterised by traditional materials such as ash and walnut, combined with slate, lacquered sheet metal and leather. The rigorous design gives every product a timeless elegance.
Serie Cento
Serie Cento: Letto
Il letto, nella versione singolo o matrimoniale, ha struttura in frassino, testata e pediera in cuoio naturale, pianale in compensato marino asolato.
Serie Cento: Comodino
I comodini hanno le stesse finiture; il piano è in ardesia; la presa del cassetto è un laccio di cuoio.
Serie Cento: Libreria
La famiglia di mobili Serie Cento disegnati per la zona giorno comprende tavolo da pranzo con sedie, libreria, scrittoio. La libreria è in due altezze, struttura frassino e ripiani in lamiera laccata nera con alzata dietro. La fessura dei montanti ne definisce il disegno.
Serie Cento: Tavolo da Pranzo
Serie Cento: Scrittoio
Mobile Vetrina
Serie Quattrocento